luci

.

Scuola di recitazione “EMOZIONI IN TEATRO”

Direzione artistica: Stefano Tomassini

Assistente : Gaia Sampietro

Organizzazione e promozione: Francesca Gaspo

Trucco e scenografie: Francesca Gaspo

 

Nell’anno 1998 inizia la nostra esperienza nelle scuole dell’infanzia con i laboratori di ANIMAZIONE teatrale; approfondendo gli studi e le esperienze nel 2003 nasce l’Associazione Culturale Emozioni in Teatro grazie ad un'idea di Francesca Gaspo; l’obiettivo dell’associazione è stato quello di promuovere nelle strutture scolastiche laboratori di animazione teatrale, creando occasione per insegnare ed imparare, mettersi alla prova e divertirsi tutti insieme, insegnanti, genitori e bambini. Nel 2004 Emozioni in teatro incontra Stefano Tomassini, insegnante pluralistico di drammatizzazione teatrale, unisce più tecniche insieme soddisfacendo i bisogni delle varie fasce di età dai 3 ai 16 anni. Stefano ha dato valore e maggiore professionalità all’associazione, il riconoscimento ricevuto, la passione per questa professione e la crescente richiesta da parte delle famiglie di proseguire l’attività dopo la scuola dell’infanzia lo hanno spinto ad inaugurare nel 2006 la scuola professionale di recitazione, oggi attiva presso il teatro San Carlo da Sezze.

CAMPI DI COMPETENZA: Scuola di teatro per l’infanzia , l’adolescenza e gli adulti, laboratori nelle scuole, spettacoli e trucco fantastico, stage estivi teatrali.

 alt










                            STEFANO TOMASSINI- Direttore artistico

Nasce a Roma nel 1971. Inizia il suo percorso presso la scuola “Dafne” dove si appassiona al teatro e incomincia la sua esperienza tra studi e specializzazioni .

Nel 2005 si diploma presso la scuola professionale per attori “TEATRO AZIONE” di Isabella del Bianco e Cristiano Censi, consegue varie specializzazioni sulla pedagogia e giochi teatrali per l’infanzia. nel 2017 si specializza in IMPROVVISAZIONE TEATRALE diplomandosi presso la scuola romana IMPRO’- VERBOVOLANT , sempre negli stessi anni si diploma presso la scuola popolare di Donna Olimpia “METODOLOGIA E PRATICA dell’orff-Schulwerk .

Dal 2018 Laureando in DAMS, discipline delle arti della musica e dello spettacolo.; dopo tanti studi ed esperienze nel 2006 inaugura , la scuola di recitazione per ragazzi dai 6 ai 20 anni e continua il suo insegnamento presso le scuole comunali, statali e private di vari municipi a Roma; la sua scuola di teatro diretta con Francesca Gaspo, conta molti iscritti tra cui adolescenti che in questo percorso oltre alla parte formativa teatrale ritrovano elementi fondamentali per la crescita sana di ogni individuo, la condivisione e la passione . Assieme a loro ha realizzato spettacoli di alto livello e professionalità. Per Stefano il mondo dell’infanzia ha molte cose da dire e l’opportunità che il teatro rappresenta, puo’ offrire a questi bambini l’occasione di scoprire e farsi scoprire.

alt


 





GAIA SAMPIETRO - Attrice

Nasce a Roma nel 1995. Dal 2003 ad oggi entra a far parte del mondo Scout e nel 2014 si diploma con la maturità classica; inizia a conoscere il teatro all’età di 12 anni frequentando la scuola “EMOZIONI IN TEATRO” di Stefano Tomassini e Francesca Gaspo perfeziona i suoi studi presso la scuola di Teatro Azione di Isabella del Bianco e Cristiano Censi e presso la scuola “Dafne 1”. Continua i suoi corsi e aggiornamenti teatrali con altre scuole romane. Oltre alla passione per il teatro Gaia si appassiona al mondo cinematografico partecipando al workshop di Sergio Martinelli; dal 2011 la vediamo nelle vesti di attrice per spettacoli diretti da Emozioni in teatro, e per il teatro “Dafne 1”. Dal 2015 è impegnata come assistente ai corsi diretti dal maestro Stefano Tomassini. 

 

altFRANCESCA GASPO

Organizzazione e promozione

Nata a Roma nel 1977. Inizia il suo percorso nel 1998 come animatrice teatrale per l’infanzia per la società Crescere Insieme diretta da Francesca Foti, fonte per lei di grande ispirazione, continua l’attività in maniera autonoma fondando nel 2003 l’associazione teatrale “EMOZIONI IN TEATRO”; approfondisce i suoi studi teatrali presso la scuola “Dafne” e presso la scuola di TEATRO AZIONE di Isabella del Bianco e Cristiano Censi; teatro, trucco ed evoluzione del bambino si mescolano nella sua formazione artistica e nel 2004 approfondisce gli studi di trucco con la scuola di trucco ATELIER FANTASTICO- di Patricia Amable e Francesco Ciotto, approfondisce la tecnica a Parigi con Claude Giordano ; oltre al trucco unisce al suo percorso come insegnante di teatro per le scuole dell’infanzia, anche la parte dello sviluppo evolutivo del bambino e nel 2010 si Diploma presso L’ASPIC per la scuola di Roma diretta dalla Dott.ssa Enrichetta Spalletta come Counselor per l’età evolutiva. Nel 2004 incontra Stefano Tomassini (che diventerà suo compagno nella vita e nell’arte) insieme inaugurano la scuola di recitazione per ragazzi dai 6 ai 20 anni, oggi attiva presso il teatro san Carlo Da SeZZe, dove la vede coinvolta in varie attività della scuola, organizzazione, trucco, scenografie e segreteria.

 

i comunica che, ai sensi della Legge n.124/2017  art 1. commma 125-126, cosiddetta legge annuale per il mercato e la concorrenza, la nostra Pubblica assistenza ha introitato nell'esercizio 2017, a parziale copertura dei costi sostenute e/o a titolo di contributi, le seguenti somme:
ASSOCIAZIONE CULTURALE EMOZIONI IN TEATRO CF. 97311420588
istituto  fanelli Marini 

€ 3500.00 GIUGMO 2018

LABORATORIO DI TEATRO PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA